Capodanno in Valle d'Itria

capodanno in valle d'itriaLa Valle d’Itria si prepara al meglio per salutare il 2015 e dare il benvenuto all’anno nuovo.
La fine dell’anno è sempre un momento speciale, ricco di speranze e nuovi propositi; per questo molte città hanno organizzato diversi eventi per festeggiare e brindare con voi l’arrivo del 2016.

Locorotondo, per esempio, a pochissimi chilometri dalla nostra Tenuta, propone un party di fine anno che avrà inizio alle ore 23:00 e che è inserito nell’ambito della IV edizione del Locus Festival, festival musicale di notevole prestigio.
La piazza del Municipio ospita una suggestiva tensostruttura trasparente, nella quale gli ospiti potranno festeggiare al caldo mentre ascoltano tanta buona musica e si lasciano trasportare dal divertimento in attesa del conto alla rovescia, mentre diversi giocolieri e artisti di strada offriranno momenti di piacevole intrattenimento in piazza.
Chi preferisce, può recarsi nello splendido centro storico di Ostuni, dove, sempre a partire dalle 23:00, si terrà un dj set che propone musica dance con radici africane, accompagnato da una videoproiezione sul Palazzo del Comune, anch’essa incentrata sulla cultura africana. Per l’intera durata dell’evento, una banda animerà le strade del centro storico con ritmi afro-brasiliani e danze in attesa del conto alla rovescia. Insomma, un altro entusiasmante modo per dare il benvenuto al nuovo anno.
In alternativa, si potrebbero trascorrere le ultime ore del 2015 a Ceglie Messapica, in Piazza Plebiscito. Dopo i fuochi pirotecnici della mezzanotte, per accogliere il 2016, i BoomDaBash si esibiranno in un concerto che sarà poi seguito da un dj set per ballare tutta la notte.
Naturalmente, per i più tradizionalisti non mancano ristoranti, pub, taverne e locali che offrono un cenone ricco di prelibatezze e piatti tipici della splendida Puglia, per darvi la possibilità di commettere gli ultimi peccati di gola dell’anno.
Cosa c’è di meglio che concludere questa frizzante serata all’insegna della tradizione pugliese e dormire nei nostri Trulli da favola? Le coccole continueranno al vostro risveglio, con il vostro primo cornetto caldo del 2016.
Vi aspettiamo!

Come raggiungere i nostri trulli

Voli low cost per Bari e Brindisi: da Milano, Roma, Pisa, Bologna.

Cosa aspetti, prenota la tua vacanza nei trulli!