Presepe nelle Grotte di Castellana

presepe grotte castellanaL’atmosfera natalizia si fa sempre più viva e la Puglia, con i suoi paesaggi da favola, diventa teatro di tantissimi eventi entusiasmanti, a cui non potete assolutamente mancare!
Siete mai stati nelle Grotte di Castellana, per esempio?
Un vero e proprio tesoro naturale, che attira visitatori da ogni parte del mondo, con caverne, fossili, stalattiti e stalagmiti, nomi fantastici e colori strabilianti a circa 122 metri di profondità. Un luogo in cui si respira il mistero e si rimane senza parole per le meraviglie che la natura è in grado di creare.

Ebbene, in questo scenario così surreale sarà presto possibile prendere parte ad un itinerario sotterraneo per ammirare dei bellissimi presepi allestiti nella Grave, nella Caverna della Lupa e nella Caverna dei Monumenti.
L'inaugurazione dei “Presepi in grotta” avrà luogo il giorno 13 dicembre alle ore 11:00. Sia grandi che piccini vivranno un'esperienza davvero unica tra personaggi alti 1,70 metri, realizzati a partire da materiali di scarto.
L'evento, infatti, oltre a rappresentare un'occasione di svago, ruota anche attorno ad un tema molto attuale: l'importanza del riutilizzo come arma contro il consumismo.
Mezz'ora nei meandri della Puglia, quindi, non solo per divertirsi, ma per vivere il senso più profondo del natale tra spunti di riflessione, preghiera e rispetto per la bellezza della natura.
E a Tenuta Nicla la natura è protagonista: i nostri trulli sono immersi nella meravigliosa campagna pugliese a Locorotondo.
Allora, se dopo il percorso nelle grotte volete continuare a godere delle meraviglie della Puglia, noi saremo lieti di accogliervi e offrirvi un soggiorno indimenticabile!
Chiamateci al +39 080 9698875 o al +39 345 8645293 oppure scriveteci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Come raggiungere i nostri trulli

Voli low cost per Bari e Brindisi: da Milano, Roma, Pisa, Bologna.

Cosa aspetti, prenota la tua vacanza nei trulli!